- All
- ATTESTATO
- INFORMAZIONE SUI CORSI
- PROBLEMI DI ACCESSO AL SITO
- PROBLEMI DI FRUIZIONE DEL CORSO
- RIMBORSO
- TEST FINALE
Per ottenere il rimborso per i corsi autismo online scrivi una mail a accademiautismo@gmail.com entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto del corso. Ricorda, non devi aver visionato più del 40% del corso, puoi verificare la percentuale di visualizzazione dalla barra di avanzamento presente in ogni singolo corso.
L’attestato di frequenza riporta, ore di formazione, titolo del corso, data, docente, ente di rilascio.
Accademia Autismo rilascia un attestato di frequenza. Per ottenere l’attestato di frequenza occorre aver visionato tutte le video-lezioni del corso ed è necessario aver superato il test finale. L’attestato è riconosciuto come formazione personale e può essere inserito nella sezione formazione del proprio Curriculum Vitae.
L'attestato di merito è disponibile nella pagina dei corsi attivi e completati. Potrà essere salvato in formato pdf o stampato.
Per ricevere l’attestato è necessario aver completato il 100% delle lezioni. Per poter completare le lezioni è NECESSSARIO CLICCARE SUL TASTO COMPLETA LEZIONE AL TERMINE DI OGNI LEZIONE VISUALIZZATA e aver completato tutti i quiz presenti nel corso. Potrai visualizzare il tuo attestato al termine dell’intero corso e lo troverai all’interno della pagina del corso.
Corsi Autismo Online: Ogni utente ha a disposizione infiniti tentativi per superare il test finale.
Per alcuni corsi autismo online ci sono quiz in itinere, per altri solo alla fine del corso. Ogni quiz è a risposta multipla, per superare il quiz è necessario la correttezza del 100% delle risposte.
Se non riesci a sentire l’audio, ma visualizzi comunque le video-lezioni puoi inviarci una segnalazione mandando una mail a accademiautismo@gmail.com
Se non riesci a visualizzare le video-lezioni puoi inviarci una segnalazione mandando una mail a accademiautismo@gmail.com
Consulenza gratuita di 45 minuti con una psicologa e analista del comportamento per aiutarti a comprendere e gestire al meglio le tue esigenze. Puoi utilizzare la consulenza per dubbi o questioni di ordine formativo inerenti al corso oppure come supporto alla gestione di un paziente. La consulenza ha lo scopo di fornire chiarimenti in merito ai contenuti del corso; il docente non è tenuto a dare lezioni private, traduzioni, spiegazioni o materiale aggiuntivo, ma è tenuto solamente a fornire chiarimenti in merito ai contenuti del corso. Puoi chiedere la consulenza mandando una mail a: accademiautismo@gmail.com
Sì, i corsi autismo online restano sempre attivi e sono visionabili anche una volta terminati fino alla scadenza dei 3 mesi.
Le video-lezioni possono essere visionate solamente online, accedendo al proprio profilo; il materiale può essere scaricato e stampato.
Puoi iniziare il corso in qualsiasi momento. Puoi seguirlo da qualsiasi dispositivo senza limiti né scadenze, 7 giorni su 7, puoi mettere in pausa e riprendere il corso
quando vuoi. I nostri corsi scadono dopo 3 mesi dall’acquisto. Restano sempre disponibili per i 3 mesi anche dopo che il corso è stato concluso.
Il prezzo del corso è indicato nella pagina di presentazione del corso. Non sono previsti costi aggiuntivi per la registrazione al sito.
I Corsi Autismo Online si svolgono completamente da remoto, accedendo al proprio profilo personale. I corsi sono composti da video-lezioni e dispense. Nelle sezioni formazione famiglie e
formazione professioniste, è presente una scheda informativa che descrive in modo dettagliato il corso indicandone: il titolo, il numero delle lezioni, la durata,
l’argomento delle singole lezioni, il materiale messo a disposizione degli utenti, gli obiettivi del corso, i destinatari, il prezzo e il docente.
È possibile che le credenziali di accesso non siano corrette. Scrivi a accademiautismo@gmail.com segnalando il tuo problema; riceverai una risposta entro 48h lavorative.
Per registrarti su www.accademiautismo.com devi:
- Cliccare sul pulsante AREA PERSONALE che trovi in alto nella homepage
- Cliccare sul pulsante REGISTRATI.
- Cliccare su “REGISTRATI”
Per frequentare i corsi autismo online è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o anche uno smartphone! Non ci sono limiti alla tecnologia.
Se non ricordi la password che hai scelto in fase di registrazione, clicca su AREA PERSONALE in alto nella homepage poi su ACCEDI e poi su Password dimenticata? e segui la procedura per reimpostare una nuova password.
- Cliccare su AREA PERSONALE in alto nella homepage
- Inserire l’indirizzo mail con cui ti sei registrato (digita il tuo indirizzo mail per
intero senza compilazione automatica e fai attenzione all’aggiunta automatica
di maiuscole e spazi) - Inserire la password che hai scelto in fase di registrazione
- Cliccare su ACCEDI
Il disturbo dello spettro autistico è un argomento molto ampio e complesso, proprio perché è uno spettro comprende diverse sfaccettature che solo con l’esperienza clinica possono essere lette in modo corretto. Quando si ha a che fare con l’autismo, non ci si può improvvisare, bisogna comprendere le diverse sfumature di tale condizione di vita per poter operare al meglio. AccademiaAutismo nasce con l’intento di poter fornire strumenti clinici e pratici a tutti gli operatori sanitari del settore, in modo da poter agire in modo più consapevole e funzionale. I nostri corsi rivolti ai professionisti sanitari, possono prevedere crediti ECM.
Cosa offriamo a Professionisti sanitari?
Offriamo un servizio di consulenza volto a costruire un intervento e un progetto “dopo di noi” ad hoc sul singolo caso.
In quale ambito possiamo offrire la nostra consulenza? in ambito:
-privato: servizio psicologico/psichiatrico privato
-ospedaliero (neuropsichiatria infantile, servizi di psicopatologia dell’infanzia e dell’età
adulta, unità operative riguardandi la disabilità, pronto soccorso)
-cooperative sociali
-territoriale comunale
Quanto è importante la formazione di un insegnante di sostegno o dell’educatore che segue nostro figlio a scuola? Partendo da questa semplice domanda si può spiegare come le insegnanti e le maestre, insieme agli educatori, siano una risorsa importantissima che nostro figlio ha all’interno dell’ambito scolastico. Una formazione adeguata e consapevole deve essere una scelta responsabile di ogni adulto che svolge la vocazione dell’insegnamento, soprattutto se si parla di autismo. Partendo dal presupposto che l’autismo non può essere considerato una malattia, ma bensì una condizione di vita, è necessario che un insegnante si specializzi e costruisca le conoscenze teoriche e pratiche per migliorare la condizione di vita e il benessere psicofisico del proprio alunno. Come tutte le formazioni, quella relativo all’autismo può spaventare, perché una strategia che va bene per un alunno può essere fallimentare con un altro. I corsi di AccademiaAutismo hanno l’obiettivo di creare un pensiero critico nell’insegnante che si prenderà cura del proprio alunno autistico, mettendosi in discussione ogni giorno! Insegneremo strategie create ad hoc, comprendendo quali sono gli obiettivi di cui necessità l’alunno, i tempi e le modalità di realizzazioni. AccademiaAutismo, proprio per supportare le scuole a 360°, propone delle consulenze ad hoc sul singolo caso, per chi partecipa ai corsi con un codice sconto. Le consulenze sono in modalità on line oppure presenziale. In particolar modo offriamo consulenza sulla compilazione degli obiettivi annuali attraverso PEI e BES studiando caso per caso. Inoltre, offriamo consulenze di supervisione diretta sula campo per ogni singolo caso.
AccademiaAutismo nasce dall’esigenza di poter fornire basi teoriche attraverso un linguaggio semplice, chiaro ed esplicativo. Ma cosa vuol dire esplicativo? A questa domanda si può rispondere con due semplici parole: esempi pratici. Sebbene i professionisti che si occupano di autismo cerchino di spiegare sempre la teoria alle famiglie con un linguaggio semplice, la domanda che spesso viene posta è: “cosa devo fare nella pratica?”. Proprio per questo motivo, il corso vuole proprio rispondere a questa domanda. Saranno trattati diversi temi, non solo da un punto di vista teorico, ma anche e soprattutto pratico. Tramite l’uso di video sarà supportata la parte teorica, facendo, laddove è possibile, esercitare il genitore/nonno/zio nel comprendere il contesto, il comportamento del proprio figlio o nipote autistico, per poter tastare il terreno prima di sperimentarsi nella realtà. AccademiaAutismo proprio per supportare le famiglie a 360°, propone delle consulenze, ad hoc sul singolo caso, per chi partecipa ai corsi, con un codice sconto. Le consulenze sono in modalità on line, la prima consulenza di 30 minuti è completamente gratuita, successivamente si può decidere se proseguire con il pacchetto consulenza usufruendo del codice sconto.
AccademiaAutismo è una piattaforma di corsi nata appositamente per famiglie con figli autistici e per le figure che ruotano attorno a loro, come i nonni, gli zii, le baby-sitter e le insegnanti di ogni ordine e grado scolastico. AccademiaAutismo è nata dall’esigenza di supportare le famiglie costantemente 24 ore su 24. Negli ultimi anni ci si è resi conto di come le famiglie abbiano bisogno di sentirsi accompagnate passo dopo passo, dando loro la giusta dose di autonomia esperienziale. AccademiaAutismo offre non solo basi teoriche ma anche esempi pratici, per capire la teoria partendo dalla pratica! Ovviamente, AccademiaAutismo è un apprendimento e una formazione innovativa!! Perché è innovativa? Perché offre alle famiglie che partecipano ai corsi anche la possibilità di poter usufruire di un codice sconto per consulenze individuali e specifiche, a seconda delle difficoltà. Le consulenze saranno in modalità on line in fasce orarie che potrete scegliere a seconda delle vostre esigenze. I genitori sono coloro che vivono costantemente l’autismo e per questo motivo è giusto formarsi e informarsi consapevolmente. Non sempre ci possono essere disponibilità economiche elevate per intraprendere un percorso riabilitativo affidandosi ad un’intera equipe, ma nonostante ciò il genitore può imparare a gestire direttamente il proprio figlio, incrementando le abilità ancora assenti.